Termini e condizioni

Termini e condizioni

1. Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito Piccolomondogiochi.it

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita prima di procedere all’acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni di Vendita.

I prodotti mostrati sul sito Piccolomondogiochi.it costituiscono un invito ad una scelta di acquisto.

Se desideri comprare uno o più prodotti visualizzati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai entrare nella pagina Carrello per completare l’ordine. Qui ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, con il il loro prezzo e la possibilità di modificare le quantità desiderate.

Per completare l’ordine, nella pagina finale del carrello troverai il tasto “Concludi Ordine“, che dovrai cliccare per inserire i dati necessari per l’acquisto online.

Una volta premuto il tasto “Concludi Ordine” il sistema richiede di inserire:

– “Dati di Fatturazione”, ovvero i tuoi dati personali

– “Dati di Spedizione”, se nella fase “Dati di Fatturazione” hai spuntato il riquadro “Spedisci ad un indirizzo diverso”.

Pagamento:

Nella fase “Informazioni di Pagamento” dovrai scegliere il sistema di pagamento preferito, scegliendo tra Bonifico bancario, o pagamento Stripe:

  1. Bonifico Bancario: il pagamento tramite bonifico bancario può essere effettuato successivamente al completamento dell’acquisto. Il prodotto verrà inviato a ricezione avvenuta del pagamento.
  2. Stripe. Il pagamento avviene tramite il servizio di intermediazione di Stripe, che garantisce la massima sicurezza per la tutela dei dati. Qui potrai inserire i dati della tua carta ed effettuare la transazione in modo rapido e assolutamente sicuro.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Piccolomondogiochi.it per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ci prenderemo in carico dell’ordine e lo sottoponiamo a verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. L’acquisto si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo punto 2.

IMPORTANTE!

Preghiamo vivamente i Clienti di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire obbligatoriamente un recapito telefonico.

La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata. Non è possibile né concordare il giorno e l’orario preciso con il corriere né essere avvisati telefonicamente prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa indicateci un altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna.

Piccolo Mondo di Ferri Roberta si avvale per le spedizioni dei seguenti prodotti:

Corriere Espresso GLS

Nella maggior parte dei casi la consegna avviene in uno o due giorni lavorativi dalla spedizione (di più per Sicilia, Calabria ,Sardegna, isole minori, e luoghi difficilmente accessibili).

Al seguente link è possibile controllare i tempi di consegna previsti dal corriere GLS indicando come sede di partenza PISA (PI) e inserendo la vostra località di arrivo.

http://www.gls-italy.com/tempi_resab.asp
Durante il periodo di Natale i corrieri possono avere dei ritardi causati dall’alto flusso di richieste, per cui consigliamo di ordinare entro il 12 Dicembre.

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale.

Il corriere GLS effettua un tentativo di consegna; se la consegna non avviene per assenza del destinatario viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sugli avvisi lasciati dal corriere c’è il numero per contattarlo. Sarà anche il corriere a contattare il destinatario per riprogrammare la consegna.

All’invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking. Il giorno della consegna della spedizione riceverete un SMS che vi avviserà della consegna.

Poiché l’oneroso costo di giacenza è a carico di Piccolo Mondo di Ferri Roberta si pregano i Clienti di indicare un indirizzo di spedizione presso il quale sia garantito il ritiro della merce.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.

Come comportarsi alla consegna del prodotto:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

2. Diritto di recesso

Piccolo Mondo da anni cerca di soddisfare nel migliore dei modi le richieste e le esigenze dei propri clienti. Ci auguriamo pertanto che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati presso il nostro negozio e dei nostri servizi. Tuttavia, qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci il prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, come da riferimento legislativo vigente (D.L. n° 206/2005). In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso di quanto hai pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito nella sua integrità. Rimborseremo il prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso ma non le spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della tua email con la comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure in particolari circostanze finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituircelo. Dovrai comunicare a Piccolo Mondo l’esercizio del diritto di recesso tramite i nostri contatti , telefonando al numero 0565 34359, scrivendoci una mail al info@piccolomondogiochi.it o tramite i nostri canali social. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Piccolo Mondo attraverso le istruzioni indicate via email o illustrate telefonicamente.

Effetti dell’esercizio del diritto di recesso

Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui è avvenuta la consegna. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Prezzi e disponibilità

Prezzi. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. L’elenco visualizzato nella fase finale dell’acquisto mostra le voci:

  1. Subtotale” indica la spesa dell’acquisto esclusa l’iva.
  2. Spedizione” indica l’eventuale costo di spedizione.
  3. Tasse” indica l’iva applicata sul prodotto ai sensi di legge.
  4. Totale” indica la spesa effettiva da pagare, iva inclusa.

Disponibilità. I prodotti che vendiamo sono disponibili quando è possibile metterli nel carrello. Tuttavia a causa di un eventuale aumento della domanda, non possiamo escludere che alcuni prodotti presenti sul nostro catalogo e che risultano acquistabili siano invece al moment dell’acquisto non disponibili. In questi casi ti avviseremo via email o telefonicamente in modo da indicarti i tempi di attesa e sapere se intendi mantenere l’ordine in corso oppure annullarlo. Nel caso tu intenda annullarlo ti rimborseremo interamente la somma versata nel più breve tempo possibile. Nel caso invece tu intenda mantenere l’ordine attivo sarà nostra premura rendere il prodotto disponibile e pronto per la consegna nel più breve tempo possibile. In ogni caso, puoi sempre contattarci telefonicamente o inviare un email per avere maggiori informazioni riguardo lo stato di avanzamento del tuo ordine.

3. Assistenza

Piccolo Mondo di Ferri Roberta risponderà a tutte le domande inviate all’indirizzo e-mail info@piccolomondogiochi.it al più presto possibile.

4. Garanzie sui prodotti venduti da Piccolo Mondo Giochi e limitazioni di responsabilità

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Piccolo Mondo Giochi rispetta i criteri della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale – cui è tenuto Piccolo Mondo Giochi quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Piccolo Mondo Giochi risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Piccolo Mondo Giochi nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci telefonificamente al 0565 34359 o tramite i nostri contatti.

Piccolo Mondo Giochi  non è responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

4. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su Piccolomondogiochi.it verrà trattato da Piccolo Mondo Giochi di Ferri Roberta quale titolare del trattamento dei dati, con sede in Via Carlo Pisacane 9/11 57025 Piombino (LI).

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo account, nel pieno rispetto della normativa vigente  (D.Lgs. 196/03 – Testo unico).

Per una descrizione dettagliata riguardo le condizioni di privacy vai alla pagina Privacy

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare Piccolomondogiochi.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Piccolo Mondo Giochi, denominazione commerciale di: Piccolo Mondo di Ferri Roberta. I nostri contatti: Piccolo Mondo Giochi, Via Carlo Pisacane 9/11 57025 Piombino (LI), telefono: 056534359 , email: info@piccolomondogiochi.it

× Come possiamo aiutarti?