Puliamo il Mondo

Puliamo il mondo

Puliamo il Mondo

Domenica si è conclusa la 28esima edizione di Puliamo il Mondo, la versione Italiana di Clean Up the World, promossa da Legambiente. La più grande iniziativa di volontariato ambientale a livello mondiale, in questa occasione spiagge, parchi, strade, giardini e fiumi vengono ripuliti da rifiuti come plastica, metalli, carta e altro.

La nostra città Piombino ha aderito a questo bellissimo evento, prendendosi cura della spiaggia di “Quagliodromo”, alla foce del fiume Cornia. 
Durante l’estate ci sono state anche altre iniziative di sensibilizzazione per ripulire il nostro comprensorio, come il MercaRiciclando, due giornate all’insegna del riciclo e della tutela ambientale organizzate dall’associazione Amici di Vittorio, un gruppo nato grazie al giovane Vittorio Fabbri che da anni si impegna assiduamente nel ripulire le zone della città dai rifiuti abbandonati. Straordinario è anche l’impegno di Agorà – Cittadini in connessione, un coordinamento di associazioni, cittadini volontari, categorie di lavoro e quartieri, che promuovono iniziative per ripulire e valorizzare la nostra città.

A noi di Piccolo Mondo sta particolarmente a cuore questo tema e crediamo nello sviluppo sostenibile ed eco responsabile. Sosteniamo queste iniziative cercando di lavorare quotidianamente per tenere acceso l’interesse su questi temi e applicandolo nella vita di tutti i giorni. Nel nostro piccolo, proponiamo un assortimento sempre più ricco di prodotti eco sostenibili, fatti con materiali riciclati e non trascurando la qualità. Ne è l’esempio Plan Toys, una linea certificata Sostenibile sia per l’uso dei materiali sia nella produzione, le costruzioni Bioduddi, i lunchbox e bottiglie della linea iDrink, un’ottima alternativa alle bottiglie di plastica monouso, e molto altro. L’ultima novità sono i Peluche Keeleco, 100% fatti con materiali riciclati e 100% morbidosi! Ogni peluche è realizzato con tessuti in plastica riciclata, pellet di vetro riciclati ed un’etichetta in tessuto riciclato anch’essa. Tra i personaggi acquistabili, ci sono gli animali a più alto rischio di estinzione come la tartaruga, la tigre, il bradipo, l’orso polare e tanti altri. 

Puliamo il Mondo insieme!

No Comments

Post A Comment